POLIGNANO A MARE

POLIGNANO A MARE: sarà tappa italiana della Red Bull Cliff Diving World Series, campionato mondiale di tuffi da scogliere naturali.

Il prossimo giugno Polignano a Mare sarà tappa italiana della Red Bull Cliff Diving World Series che partirà a metà mese. Si tratta di una delle più affascinanti sfide sportive del panorama internazionale: i tuffi dalla scogliere naturali di tutto il mondo in sei intense gare per scegliere i campioni 2017 della competizione maschile e femminile.

Come spiegato in una nota, quest’anno la novità principale del campionato è la tappa di Lago Ranco, in Cile, dove si terrà la finalissima 2017. Atleti di caratura internazionale della Red Bull Cliff Diving World Series si tufferanno dai 27 metri di altezza (gli uomini) e dai 21 metri (le donne) in Irlanda, Portogallo, Italia, Stati Uniti e Bosnia ed Erzegovina!.

La prima tappa che ospiterà la piattaforma posizionata a tre volte tanto quella olimpica sarà la selvaggia natura irlandese, nella mistica “Tana del Serpente” situata sull’isola di Inis Mór. Poi la World Series si sposterà verso i mastodontici monoliti delle Azzorre, Portogallo, dove i diver si tufferanno direttamente dalle scogliere di natura vulcanica.

Continua a leggere per scoprire le date…