BARI

BARI: l’iniziativa è organizzata dall’Associazione InConTra. Il servizio sarà attivo a partire dall’undici febbraio in piazza Balenzano.

Grazie all’associazione di volontariato InConTra arriva a Bari “Il muro della solidarietà”, una iniziativa volta a assistere ancora di più homeless e indigenti della città fornendo loro abiti, coperte e vestiti d’ogni tipo, che potranno essere liberamente donati dai cittadini.

L’iniziativa è già stata lanciata in alcune città di Italia e in capitali come Stoccolma e Theran.

E’ stato allestito un presidio fisso e permanente in Piazzetta Balenzano a Bari, lateralmente al locale in cui ogni sera viene servita la cena per senza fissa dimora, in tale luogo infatti saranno montati dei pannelli dipinti da una writer che ha messo a disposizione del progetto la sua competenza grafico-artistica.

Questo progetto fortemente voluto e ideato dalla stessa associazione di volontariato vuole da un lato ampliare sempre più il servizio di assistenzialismo e solidarietà verso gli “invisibili” della città, che InConTra offre da oltre 11 anni, dall’altro dare la possibilità a cittadini e benefattori di donare in totale libertà vestiario utile a soddisfare le necessità degli indigenti soprattutto nei mesi di maggiore freddo.