bari ruota panoramica aperol

BARI, La nuova ruota panoramica è approdata sul lungomare di Bari.

In largo Giannella sono infatti arrivati i mezzi che trasportano le diverse componenti dell’attrazione che arricchirà lo skyline cittadino dal 23 al 25 settembre per la manifestazione Aperol  together we can, promossa da Campari.

Nella tre giorni si potrà salire gratuitamente sulla ruota, alta 32 metri. “L’installazione è pensata per sorprendere gli utenti che, una volta entrati all’interno delle cabine, potranno dare sfogo a tutte le loro doti canore dando vita a un divertente karaoke unico nel suo genere”, spiegano dal Comune, che ha concesso il patrocinio.

La manifestazione – che animerà il tratto di lungomare che va dallo stesso largo a piazza del Ferrarese – fa tappa in sole due città in Italia: prima Bari a fare da apripista e poi Palermo. Sono previste diverse installazioni che coinvolgeranno operatori commerciali, istituzioni e associazioni di categoria anche per promuovere il territorio.

Oltre alla ruota panoramica, ci sarà per esempio la Together we can cheer machine, installazione nella quale i cittadini potranno realizzare in tempo reale un video del loro brindisi, prendendo parte a una lunga catena grazie ai diversi contributi digitali. E poi nel percorso si potranno incontrare altalene musicali che attivano un diverso strumento a ogni oscillazione: il pubblico potrà così suonare assieme.

“In un’ottica di ripresa e di rilancio dell’economia cittadina, abbiamo accolto con entusiasmo l’interesse di Campari che ha scelto Bari come prima città in Italia per ospitare questo evento con una serie di azioni mirate a un target giovanile promosse in collaborazione con i locali presenti in quell’area e che ogni sera accolgono centinaia di ragazzi – ha commentato l’assessora comunale allo Sviluppo economico Carla Palone – Si tratta di un appuntamento che mira a creare una serie di eventi e occasioni di svago per tutti quei cittadini che sceglieranno il nostro lungomare per trascorrere qualche ora di tempo libero”.