videochiamate gratis a natale

Per Natale 2020 giga gratis per tutti: queste le offerte TIMVodafone e WINDTRE pensate dai principali operatori italiani, un regalo unico per tutti gli utenti abbonati che accoglie l’appello fatto dal ministro Pisano (che pochi giorni fa chiedeva alle compagnie telefoniche di rendere disponibili videochiamate gratuite a Natale).

TIM, Vodafone e WINDTRE fanno anche di più e propongono giga gratuiti, quindi non solo videochiamate, in determinate fasce orarie che copriranno i giorni delle feste tra la vigilia e il giorno di Natale. Un modo come un altro, in un anno tanto difficile dal punto di vista delle distanze e delle relazioni, per far sentire più vicini chi (in nome del distanziamento sociale) passerà le feste lontano dai propri cari.

Ma come funziona questa iniziativa e come avere i giga gratis per Natale 2020 con TIM, Vodafone e WINDTRE? Ecco tutti i dettagli completi.

Giga gratis Natale 2020 con TIM, Vodafone e WINDTRE: come funziona

L’iniziativa varia a seconda del proprio operatore d’appartenenza e per il momento è stata confermata da TIMVodafone e WINDTRE ma non sappiamo se altri operatori tlc (come ad esempio Iliad) si uniranno all’iniziativa.

Iniziamo con TIM: l’operatore italiano darà possibilità ai suoi clienti di utilizzare traffico gratuito per navigare dalle 18:00 del 24 dicembre 2020 fino alla mezzanotte del 25 dicembre (per un totale di 30 ore di giga illimitati).

Se siete abbonati con WINDTRE l’iniziativa parte dalla mezzanotte del 24 dicembre 2020 fino alla fine del 25 dicembre 2020, per un totale di 48 ore.

Per gli abbonati Vodafone invece si replicano gli orari proposti da TIM, dalle 18:00 del 24 dicembre fino alla mezzanotte del 25. Anche Iliad entra a far parte dell’iniziativa con giga gratis sempre dalle 18:00 fino alla fine del 25 dicembre.

Gli utenti non dovranno procedere a particolari modalità d’attivazione ma risultate con un’offerta e un piano dati attivo al momento dell’inizio della promozione. Non è da escludersi una modalità simile anche per le giornate del 31 dicembre 2020 e 1 gennaio 2021 anche se, per il momento, non ci sono ancora informazioni.