TARANTO

TARANTO: anche quest’anno a Taranto l’attesissimo appuntamento con Il Villaggio di Babbo Natale sul mare.

Giunto alla sua sesta edizione, questo progetto si terrà anche quest’anno sul Molo Sant’Eligio di Taranto, luogo che sarà trasformato per tutta la durata dell’evento, che si terrà nella Città dei Due Mari dal 19 al 22 dicembre.

L’obiettivo di questo progetto, che nelle edizioni passate ha contato un’affluenza di 1500 visitatori, è quello di puntare a valorizzare uno dei beni più preziosi di Taranto: il mare.

MERCATINI ARTIGIANALI E LABORATORI ARTISTICI

Nel Villaggio di Babbo Natale sul Mare, i piccoli avranno la possibilità di recuperare un antico e genuino modo per giocare con i propri coetanei in attesa dell’arrivo tanto desiderato di Santa Claus, che, per visitare Taranto ha deciso di abbandonare le sue renne in favore della barca.

Il Molo per l’occasione si trasformerà in un tipico villaggio nordico, costituito dai classici mercatini artigianali, laboratori artistici con gli Elfi e numerose attività e laboratori proposti dalle storiche librerie tarantine, clown, ballon artist, l’ufficio postale di Babbo Natale, trucca bimbi, racconta favole, zucchero filato e caramelle, trampolieri e mascotte, insieme ad uno spettacolo d’eccezione di uno dei più favolosi maghi per bambini proveniente dagli studi Mediaset, creeranno un’atmosfera tipicamente natalizia.

Le attività non sono l’unico punto forte del Villaggio di Babbo Natale sul Mare: all’interno delle tipiche casette saranno presenti diverse aziende eno-gastronomiche e di dolciumi. Immancabile anche un caratteristico mercatino dell’artigianato, che, oltre a realizzare istantaneamente i propri prodotti, potranno coinvolgere il pubblico in varie attività sensoriali. L’obiettivo, infatti, è quello di rilanciare le imprese locali e quindi di valorizzarle con i prodotti tipici appartenenti alla migliore tradizione eno-gastronomica pugliese con vini, olio, confetture, dolci, prodotti da forno, taralli, legumi, salumi) riconosciuta a livello internazionale.

Il Villaggio di Babbo Natale sul mare si conferma un evento imperdibile nel quale poter respirare la vera magia della festa più apprezzata dell’anno e pronto per accogliere grandi e piccini sul Molo di Sant’Eligio dal 19 al 22 dicembre.