LOCOROTONDO

LOCOROTONDO:  quinta edizione della Festa delle Luci che dà ufficialmente il via alla stagione estiva con un programma ricco di eventi.

Musicasportarte e spettacolo. Questi gli ingredienti essenziali della quinta edizione della Festa delle Luci a Locorotondo che, da domenica 30 giugno, darà ufficialmente il via alla stagione estiva con un programma ricco di eventi.

Ad aprire la manifestazione, organizzata dall’Associazione Euforica, sarà la seconda edizione del Trofeo Santa Lucia che, quest’anno, ospiterà una gara ciclistica per categoria juniores. Seguiranno, dal 4 al 7 luglio, una serie di eventi di carattere artistico e musicale. In modo particolare, giovedì 4, si aprirà al pubblico la personale d’arte di Laurenzia Crescenzo dal titolo “Amor Terrae”, allestita all’interno dello scenario della Chiesa della Madonna della Greca.

Venerdì 5 luglio, si lascerà spazio alla musica con due jazzisti pugliesi di fama internazionale, Roberto Ottaviano e Nando di Modugno, ospiti della rassegna “Note di Luce”, mentre sabato 6 si celebrerà il 110° anniversario della Festa Moderna di Santa Lucia, con la solenne processione per le vie del centro.

A chiudere in bellezza l’edizione 2019 della Festa delle Luci sarà “LUMinARIA: una storia d’amore” che regalerà al pubblico, in Piazza Aldo Moro, un suggestivo spettacolo di tango, danza contemporanea e verticale e fuochi barocchi.

PROGRAMMA

Domenica 30 giugno – Locorotondo, Corso XX Settembre
Ore 15:45 2° Trofeo di Santa Lucia, gara ciclistica per categoria juniores

Giovedì 4 luglio – Locorotondo, Chiesa Madonna della Greca
Ore 21:00 Amor Terrae, inaugurazione Personale d’arte di Laurenzia Crescenzo
La mostra resterà aperta dal 4 luglio al 30 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 21.00

Venerdì 5 luglio – Locorotondo, Largo Giuseppe Mazzini
Ore 21:30 Note di Luce, concerto jazz del duo R. Ottaviano e N. di Modugno

Sabato 6 luglio – Locorotondo, Chiesa Madre e centro storico
110° edizione della festa moderna di Santa Lucia

Domenica 7 luglio – Locorotondo, Piazza Aldo Moro
Ore 22:00 LUMinARIA: una Storia d’Amore, Spettacolo di tango, danza verticale e fuochi barocchi

Evento
Festa delle Luci
 Località
Locorotondo (BA) – Centro storico, Piazza Aldo Moro
 Data/periodo
dal 30 Giu al 7 Lug 2019
 Ingresso
gratuito