VAN GOGH

VAN GOGH: la mostra ‘Van Gogh – The Immersive experience’, dedicata al genio olandese, sarà a Lecce dal 16 marzo al 6 maggio.

Dopo il successo di ‘Van Gogh alive – The experience’ a Bari, la mostra ‘Van Gogh – The Immersive experience’, un’esposizione multimediale e multisensoriale, sarà allestita nel convento degli Agostiniani del capoluogo salentino dal 16 marzo.

Lo straordinario successo dell’esposizione, in giro per l’Europa, è dovuto al fatto che i visitatori possono immergersi letteralmente all’interno dell’opere del geniale artista di fine Ottocento grazie a proiezioni 3D ad altissima risoluzione con i visori di realtà virtuali che permetteranno di percepire tridimensionalmente ogni dettaglio cromatico.

Così ai turisti e ai visitatori leccesi sarà possibile percepire il genio attraverso i Girasoli gialli che prendono vita, o la Notte stellata che si anima a pochi passi dagli occhi o a Campo di grano con volo di corvi che illuminerà di giallo a 360gradi le stanze del convento. Per l’edificio storico leccese si tratta del primo grosso evento d’arte ospitato. Finora è stato aperto al pubblico solo per brevi periodi, dopo la ristrutturazione. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 6 maggio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20 e il weekend fino alle 22, mentre il costo dei biglietti è di 12 euro.

Qui il link per acquistare i biglietti.