SAN VALENTINO

SAN VALENTINO: in largo Albicocca a Bari vecchia il 14 febbraio si festeggia con un grande ballo organizzato dal Comune, ecco i dettagli.

Una festa di San Valentino dedicata ai fidanzati ma anche i single, organizzata dal Comune di Bari in largo Albicocca a Bari vecchia, diventata ormai la piazza degli amanti.

Si tratta del famoso gioco della spazzola, ecco le regole, come spiega lo stesso Comune: “Si inizia a ballare in coppia e chi ha in mano la spazzola interrompe la danza a due, invita a ballare il partner prescelto e passa l’oggetto all’escluso. E così via.”

“Siete pronti a festeggiare il giorno di San Valentino tutti insieme in piazza? – ha scritto su Facebook il sindaco di Bari Antonio Decaro pubblicando una scena del film ‘Il tempo delle mele’ -Scegliete la persona con cui ballare. Io porto la ‘spazzola’”.

L’evento si terrà giovedì 14 febbraio. I partecipanti – la scelta della musica della playlist spetterà ai cittadini – avranno l’occasione di ballare un lento direttamente con il primo cittadino o con i suoi assessori, di portare a ballare il proprio innamorato o, perché no, di trovare durante un lento improvvisato il colpo di fulmine.