LECCE

LECCE: si rinnova l’appuntamento con la Fiera del Disco alla sua seconda edizione, nel weekend del 12 e 13 gennaio, presso le Officine Cantelmo.

Anno da record il 2018 per il mercato del Vinile che ha registrato un’esorbitante crescita di vendite, al pari di quelle degli anni Novanta. Per celebrare questo meraviglioso ritorno alle origini, si rinnova l’appuntamento con la Fiera del Disco di Lecce, alla sua seconda edizione, nel weekend del 12 e 13 gennaio, presso le Officine Cantelmo.

Gli appassionati del grande disco dal sapore vintage troveranno pane per i loro denti: circa 50 espositori provenienti da ogni angolo della Penisola metteranno in vetrina centinaia di dischi in vinile di ogni genere (rock, progressive, musica italiana, elettronica, classica etc.) che sarà possibile acquistare a pochissimo, oltre a preziose rarità per collezionisti. Spazio anche ai CD, soprattutto legati al filone Metal, mentre non mancheranno gadgetmemorabiliaposter e DVD. L’evento rappresenta un’imperdibile occasione per acquistare o scambiare con gli espositori, rievocando un’atmosfera molto lontana dai grandi nomi della grande distribuzione dove il concetto di “scelgo il vinile e pago in cassa” è sempre più quotato.

La Fiera del Disco concede a ciascuno il proprio tempo per ammirare e scorrere le diverse scatole e diversi titoli, magari lasciandosi andare ad interessanti conversazioni con gli espositori sulla storia di un determinato disco o artista o genere. Ecco il fascino del vintage: dimenticare i ritmi frenetici del Terzo Millennio e prendersi tutto il tempo per fare la scelta giusta, senza alcun tipo di ansia o pressione.

Località: Lecce (LE) – Officine Cantelmo
Data/periodo: 12-13 gen 2019
Orario: dalle 10:00 alle 21:00
Ingresso gratuito