METEO PUGLIA

METEO PUGLIA: arriva la prima neve in Puglia, con spolverate nel foggiano e nel barese oltre i 500 metri.

Nel Salento ancora 48 ore di freddo gelido con scrosci di pioggia e gragnolate locali. Domattina risveglio gelido, occasionalmente anche minime sottozero.

Oggi nuvolosità parziale e irregolare, quindi con aperture del cielo ampie (tarda mattinata e pomeriggio) e a tratti nuvole in transito che occasionalmente e localmente apporteranno degli scrosci di pioggia o piovaschi anche misti a gragnola (soprattutto primissima mattinata e serata). Freddo, per temperature in calo: max 7-13°, min -1,6°. Maestrale ancora moderato al mattino, più attenuato nella seconda parte della giornata.

Domani cielo sereno o poco nuvoloso al mattino sul settore orientale più settentrionale (prob. bassa di piovaschi locali, più probabili sul mar adriatico), nel corso della giornata si affacceranno le prime velature ed in serata tempo in peggioramento, con i primi piovaschi nella notte su giovedì. Temperature massime stazionarie sugli 8-13°, minime in piccolo aumento comprese tra 4 e 9°. Vento da Nord con qualche sbuffo al primo mattino, a seguire debole ed in rotazione da SE dalla sera.

Una circolazione depressionaria interesserà il Sud Italia nella seconda metà della settimana, richiamando aria più mite e instabile con piogge e qualche temporale anche sulla Puglia.

Il tempo sarà nuvoloso o molto nuvoloso venerdì e sabato con associate piogge e rovesci possibili anche a carattere temporalesco; nuvolosità più irregolare domenica, con qualche fenomeno ancora possibile.

Il vento soffierà da S o SE con intensità moderata, tendente a disporsi da NW e a rinforzare.

Temperature miti fino a sabato sera, a seguire generale diminuzione.