FIERA DEL LEVANTE

FIERA DEL LEVANTE: dall’8 al 16 settembre torna il celebre evento del barese con una serie di iniziative legate alla tradizione enogastronomica locale.

La location della Nuova Fiera del Levante si prepara a dare il via all’82^ Campionaria Generale Internazionale, che sarà da sabato 8 a domenica 16 settembre. In questa edizione 2018 gli organizzatori hanno deciso di aderire all’anno nazionale del cibo italiano attraverso una serie di iniziative legate alla tradizione enogastronomica locale.

La Nuova Fiera del Levante punta sempre più all’innovazione, presentandosi come la sua annata più progressista. Seria intenzione è di puntare sempre più al futuro, e si attende solo l’apertura dei cancelli della location sul Lungomare Starita per scoprire le novità di questo 2018. Non un caso che il logo dell’evento rimanga sempre la stessa caravella rossa, realizzata dal pittore fiorentino Thayaht, capace di rappresentare non solo la tradizione marittima del comune pugliese ma anche il suo veleggiare continuo in avanti senza fermarsi.

Nato nel 1930, la Fiera del Levante è da sempre un evento capace di portare lustro e vanto al territorio del barese, accompagnato dalla presenza di prestigiosi ospiti della politica e dello spettacolo, generando sempre un forte senso di comunità e condivisione. Il premier Giuseppe Conte presiederà l’inaugurazione dell’8 settembre, seguendo le orme di Aldo Moro, ultimo Presidente del Consiglio dei Ministri ad inaugurare la Campionaria Generale Nazionale, nel 1975.

Ci si aspetta un cartellone fitto di eventi, accompagnati dalla presenza di grandi nomi dell’economia, della politica, della cultura, che renderanno unici i nove giorni della Nuova Fiera del Levante.

La Campionaria Generale Nazionale si conferma un punto d’incontro unico, crocevia di economie e mercatipopoli e imprenditori. L’attesa è tutta all’8 settembre per nove emozionanti e curiosi giorni dedicati a tutti, sul Lungomare Starita, per la Nuova Fiera del Levante84^ edizione.