FESTIVAL COSTA DEI TRULLI

FESTIVAL COSTA DEI TRULLI: dal 23 agosto al 9 settembre 2018 si terrà una kermesse itinerante tra Fasano e Monopoli con eventi musicali e valorizzazione della cultura.

Da Monopoli a Fasano, fino ad Alberobello. Abbraccia un’ampia fetta di territorio il Festival Costa dei Trulli, kermesse itinerante che richiamerà in Puglia artisti di fama internazionale dal 23 agosto al 9 settembre 2018.Sotto la direzione artistica di Gaetano Partipilo, prenderà vita un evento di alto livello culturale che, al di là degli eventi musicali, mira a valorizzare le bellezze e la cultura dei luoghi che lo ospitano. Il progetto Costa dei trulli, elaborato tra i Comuni di Monopoli (capofila) e Fasano, nasce proprio dal comune obiettivo di rafforzare un segmento importante del turismo: quello culturale e legato agli eventi.

Cristina Donà, Gaetano Partipilo, Akua Naru, Nina Zilli, il duo Musica Nuda di Petra Magoni e SpinettiErri De LucaEnzo Avitabile e Remo Anzovino, sono alcuni dei nomi che saranno coinvolti nel Festival, finanziato dalla Regione Puglia, Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020, ed è patrocinato anche dall’Area Metropolitana di Bari.

IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL

Giovedì 23 agosto Monopoli – Sagrato della Cattedrale 
Gaetano Partipilo – spettacolo in prima nazionale

Venerdì 24 agosto Fasano – Piazza Ciaia 
Enzo Avitabile

Sabato 25 agosto Fasano – Sagrato chiesa Matrice
“Musica Nuda” con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti

Domenica 26 agosto Monopoli – Sagrato della Cattedrale
Cristina Donà “Sea songs”

Mercoledì 29 agosto Alberobello – Trullo Sovrano
Remo Anzovino

Giovedì 30 agosto Fasano – Piazza Mercato Vecchio
Erri De Luca con l’Orchestra del Mediterraneo

Domenica 9 settembre Monopoli – Banchina Solfatare
Akua Naru (spettacolo a pagamento)

Settembre (data da definire) – Monopoli
Nina Zilli

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito (ad eccezione di quello del 9 settembre a Monopoli) e avranno inizio alle ore 21. A Fasano le esibizioni si svolgeranno nel centro cittadino e, inoltre, sono previsti diversi eventi collaterali finalizzati a scoprire le peculiarità naturalistiche, storiche e culturali dei territori coinvolti nel progetto.