MONOPOLI

MONOPOLI: tutto pronto per il matrimonio da 20 milioni di euro dei rampolli dell’alta società americana che hanno scelto la località nel barese per le nozze.

Giovedì 31 agosto 2017 si festeggiano a Monopoli le nozze tra Renée Sutton e Eliot Cohen, giovani rampolli dell’alta società americana, che stanno facendo chiacchierare l’intera città da giorni e hanno attirato l’attenzione dei media internazionali.

Un matrimonio da 20 milioni di euro, con 415 invitati giunti da New York con tre voli diversi nei giorni scorsi, con 8 tir di fiori provenienti dall’Olanda, 35 fotografi personali per immortalare l’evento, 300 persone impegnate nello staff organizzativo e un menù di 20 pagine per il banchetto nuziale, orecchiette con cime di rape comprese. Nei giorni precedenti gli ospiti si sono divertiti tra beach party e cene esclusive nei locali più in del barese.

Diversi altri invitati alle nozze del 31 invece non sono in spiaggia e stanno approfittando di queste giornate pugliesi per conoscere un po’ il territorio, andando in giro da turisti, in visita ai trulli di Alberobello. Intanto a Santo Stefano, chiuso da giorni al pubblico, ufficialmente per «tutto esaurito» come recita un cartello all’ingresso del lido, fervono i lavori per montare le strutture che accoglieranno gli invitati, che troveranno posto tra 46 tavoli tondi da 10 posti l’uno. Spazio anche in questa location ad una pista da ballo e due bar. Grande attenzione al rito che verrà celebrato su due piattaforme da 900 metri quadri montate direttamente in mare, con un corridoio sull’acqua, così come da progetto arrivato all’ufficio tecnico comunale. La cerimonia, fissata con rito ebraico, a partire dalle 18 si terrà nella tradizionale «huppa», un baldacchino ricoperto da un telo che rappresenta la dimora in cui lo sposo accoglie la futura consorte. A seguire, spettacoli sul mare e lunghissimi fuochi d’artificio pronti a colorare la notte sull’esclusiva baia monopolitana.