TORRE GUACETO

TORRE GUACETO: il 19 agosto 2017 la magia della musica accompagnerà il pubblico con un concerti di pianoforte fino all’alba.

Il 19 agosto 2017 ritorna uno degli appuntamenti più attesi e magici dell’estate: il concerto di pianoforte all’alba, nel cuore della riserva di Torre Guaceto (Carovigno).

A sei anni dalla prima edizione del “Concerto all’alba”, dopo le grandi esibizioni di Arturo Stalteri, Remo Anzovino, Roberto Cacciapaglia, Alessandra Celletti, Cesare Picco, Robert Bisha,
L’onore di suonare, quest’anno, tocca al giovane pianista e compositore francese che vive a Londra: RIOPY.

Nato nella campagna francese ma residente da tempo a Londra, il compositore e pianista Jean Philippe RioPy si è avvicinato al piano dopo il ritrovamento di uno strumento abbandonato, che ha iniziato a suonare seguendo la musica nella sua testa, non avendo disposizione uno spartito. La sua musica si caratterizza per la ritmica e la libertà espressiva, che lo ha portato ad essere nominato Young Steinway Artist. Spesso le sue composizioni accompagnano celebri film come The Danish Girl o Il senso di una fine; la si può ascoltare in diversi documentari trasmessi da BBC, ITV e Channel 4, oltre che in spot televisivi di importanti brand come Armani, Samsung, Ikea.

L’amore per la musica ed il suo fluire intenso nelle vene dell’artista è perfettamente espresso nel singolo di debutto per Warner Classics, I love you, una meditazione introspettiva e rapsodica per il pianoforte solista, di cui l’artista dice: “Non ho scelto il titolo; La musica lo ha scelto per me. […]Le cose più belle provengono dall’amore, e questo pezzo è un ricordo; Anche dopo averlo suonato mille volte, non mi sento mai stanco – poiché l’amore è qualcosa

Il concerto all’alba per piano solo, è nato da un’idea di Roberto Caroppo in collaborazione con la cooperativa Thalassia.

Sabato 19 agosto dalle ore 3:30 alle ore 7:30 

Per maggiori informazioni:

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/1871970906463645

Indirizzo: Via Sant’Anna 6, Carovigno