FIORELLA MANNOIA

 

FIORELLA MANNOIA: tre tappe pugliesi per il “Combattente Tour” dell’artista. A Trani il 27 luglio anche Nek e Francesco Renga.

La cantante Fiorella Mannoia sarà a Trani con il suo “Combattente Tour” il 29 agosto. L’artista si esibirà in piazza Duomo alle 21:00 accompagnata dalla sua band nell’esecuzione di diversi successi e canzoni che hanno costellato il suo repertorio dal vivo. In programmazione diverse tappe previste dal tour della celebre artista italiana, e nella stessa location si esibiranno Francesco Renga e Nek il 27 luglio.

Inoltre dopo il successone del concerto eseguito nel dicembre 2016 al Teatro Team, la cantante si esibirà anche in una doppia data a Bari.

Le altre date pugliesi sono fissate a Lecce e Carovigno, per delle esecuzioni dal vivo nelle quali si prevede già il sold out. L’artista passerà in rassegna tutti i suoi principali successi, alcuni dei quali splendide cover interpretate da una delle voci più belle ed emozionanti del panorama musicale italiano.

Fiorella Mannoia intraprende la sua carriera nel 1968, distinguendosi sin da subito nel panorama musicale italiano per il particolare timbro vocale, nell’interpretazione di alcuni brani di altri artisti. Diverse volte sul palco del Festival di Sanremo, ha conseguito per ben due volte il Premio della Critica. Al terzo posto tra gli artisti con il più alto numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, ha nel suo attivo ben sei targhe conseguite, al pari con Ivano Fossati e Fabrizio De Andrè. La Mannoia si caratterizza come la cantante femminile con il maggior numero di premi vinti in questa manifestazione, nominata nel 2 giugno 2005 Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica dell’epoca Carlo Azeglio Ciampi. Diverse le sue esperienze in ambito recitativo che ne fanno un’artista completa sotto ogni punto di vista.