ESTATE 2017

ESTATE 2017: le piazze e arene di Lecce, Brindisi e Taranto saranno animate da concerti, eventi e spettacoli. Ecco tutti gli eventi nei mesi di luglio, agosto e settembre.

LUGLIO:

9 luglio: al Locus Festival di Locorotondo, tra tanti ospiti musicali di spessore al Mavù ospita Bonobo, nome di battaglia di Simon Green. Il dj e produttore britannico porterà in Puglia – solo due date in Italia, l’altra è a Roma – l’ultimo album, “Migration” e la sua musica elettronica colta.

10 luglio: Paul Reyes dei Gipsy King a Santa Cesarea.

14 luglio: A Gallipoli il rapper italiano di origini tunisine Ghali, autore di “Pizza Kebab” e recentemente uscito con il suo primo album che s’intitola, appunto “Album”.

Dal 21 al 23 luglio: un maestoso show approda per tre serate allo stadio di Lecce: il musical Notre Dame de Paris. Tanti i punti forti di questo spettacolo, a partire dalle musiche che portano l’inconfondibile firma di un grande della canzone italiana, Riccardo Cocciante. E poi le coreografie e i movimenti in scena sono curati da Martino Muller; i costumi sono di Fred Sathal e le scene di Christian Ratz, tutti diretti magistralmente dal regista Gilles Maheu.

21 luglio: A Marina di Andrano, nell’ambito del Barezzi summer, un dj set da non perdere del salentino Andrea Mangia, in arte Populous, di recente uscito con un nuovo album che si intitola “Azulejos”. Populous tornerà poi nel Salento con un vero e proprio live in agosto.

22 luglio: Approda a Lecce un altro ospite quasi fisso dell’estate salentina: il trombettista sardo Paolo Fresu, nell’ambito del Locomotive jazz Festival.

23 luglio: Al Teatro Romano di Lecce c’è Coez, rapper campano in radio con il singolo “Faccio un casino”.

24 luglio: Toquinho sarà in concerto al Canneto beach di Leporano: il chitarrista brasiliano fa partire proprio dalla Puglia il suo tour italiano. Diventato famoso in Italia nel 1969, suonando nel disco “La vita, amico, è l’arte dell’incontro”, realizzato da Sergio Endrigo, Vinícius de Moraes e Giuseppe Ungaretti, Toquinho ha sempre frequentato musicalmente il Bel Paese. Indimenticabile con Ornella Vanoni in “La voglia, la pazzia”. Biglietti a partire da 25 euro.
A Gallipoli, la consolle passa in mano alle Nervo, duo australiano di musica elettronica composto dalle gemelle Miriam e Olivia Nervo.

29 luglio: Nell’ambito del SottoSopra fest, Marracash e Gué Pequeno porteranno l’album Disco di Platino “Santeria” sui palchi dei più importanti festival italiani e hanno inserito una tappa anche a Gallipoli. E ci sarà da aspettarsi di tutto da quella che si conferma anche dal vivo la combinazione vincente di due delle figure più carismatiche della scena rap italiana, con il grande successo di pubblico del recente tour che sta registrando un po’ ovunque il tutto esaurito.

Continua a leggere per conoscere gli appuntamenti nel mese di agosto e settembre…