AUAND DAYS

 

AUAND DAYS: dal 4 al 9 aprile giovani jazzisti si esibiranno nel centro della città di Bisceglie. Ingresso libero, ecco il programma completo.

Una settimana ricca di musica per la città di Bisceglie.  Dal 4 al 9 aprile, 30 musicisti si esibiranno in luoghi caratteristici del centro, tra cui il Teatro Comunale, Castello Svevo e Palazzo Tupputi.

“Auand Days” è la manifestazione organizzata dall’etichetta musicale Auand Records, in collaborazione con Sistema Garibaldi, Associazione Culturale “Don Cherry” e il Comune di Bisceglie.

Si tratta di un “laboratorio musicale non-stop” a cui prenderanno parte alcuni dei più interessanti giovani jazzisti del panorama musicale italiano: Francesco Diodati, Enrico Morello (entrambi spesso impegnati con Enrico Rava), Filippo Vignato (Top Jazz 2016), Zeno de Rossi, Piero Bittolo Bon e i pugliesi Matteo Bortone (Top Jazz 2015), Gaetano Partipilo e Mirko Signorile.

Spiegano gli stessi organizzatori: «Auand Days è una piccola ma ambiziosa manifestazione che ha come obiettivo mettere in evidenza quanto spesso resta nascosto della produzione musicale, quanto abitualmente accade nelle sale prove e di registrazione ovvero il lavoro attento di ideazione e realizzazione di qualcosa di nuovo a partire dal dialogo e dal reciproco scambio fra musicisti. Qualcosa di più e di meno di un festival musicale: non è una vetrina, ma un laboratorio aperto alle influenze dell’incontro fra artisti e pubblico».

L’iniziativa è frutto del lavoro di Marco Valente, che da anni con la sua etichetta Auand Records si pone al servizio della giovane scena musicale, permettendo a giovani talenti emergenti del jazz di farsi conoscere nel panorama musicale italiano.

Sabato 1 aprile presso Palazzo Tupputi il prologo ‘Talking 15’ anticiperà la manifestazione, sarà a cura di Gabriele Panico, incursione con suoni, storie e visioni nel catalogo di Auand Records: 15 anni di dischi in 100′ di talk.

Continua a leggere per conoscere il programma…