PUGLIA

PUGLIA: si conferma tra le regioni preferite dai vip. In programma anche una visita a Matera, come svelato dal sindaco della città lucana Raffaello De Ruggieri.

La Puglia si conferma una delle regioni preferite dai vip e a quanto pare anche da capi di Stato e esponenti delle case reali. Infatti, dopo l’annuncio del soggiorno in valle d’Itria da parte del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, è giunta la notizia che anche il principe Carlo d’Inghilterra e la sua consorte, Camilla Parker Bowles visiteranno la Puglia in una delle tappe del loro viaggio italiano, e saranno a Fasano dal 31 marzo al 5 aprile. In programma anche una visita a Matera, come svelato dal sindaco della città lucana Raffaello De Ruggieri.

Ed è proprio il sindaco ad essersi fatto sfuggire questa indiscrezione dichiarando che la meta della coppia reale sarà Savelletri, la frazione marinara fasanese nota per le sue lussuose masserie a cinque stelle. «Saranno ospiti di un resort sul litorale Adriatico e faranno un salto a Matera – ha precisato De Ruggieri. – L’ho saputo qualche giorno fa da fonti della Rai». La visita di Carlo e Camilla è annunciata in tante città, dove terranno più incontri per rafforzare i rapporti diplomatici ma anche quelli privati. Alcune tappe sono ancora al vaglio del Foreign Office, il ministero degli Esteri inglese. Una tappa è prevista in Vaticano, dove ci sarà l’incontro con Papa Francesco. E poi, in programma, visite a Napoli, in Toscana, ad Amatrice e in altre zone terremotate. E poi la Puglia, a Savelletri, e a Matera.