OLIO D'OLIVA

OLIO D’OLIVA: la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2017 ha scelto “l’oro verde” per le sue “preziose” qualità protettive.

La XV edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2017 è in corso fino a domani, 26 marzo, e ha scelto come simbolo l’olio extra vergine di oliva 100% italiano, “l’oro verde” per le sue “preziose” qualità protettive nei confronti dei vari tipi di tumore e per le accertate caratteristiche nutrizionali ed organolettiche.

La Campagna è istituita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2005 e vuole diffondere la cultura della prevenzione oncologica sensibilizzando la popolazione, sopratutto i più giovani sull’importanza dei corretti stili di vita, a cominciare dalla sana alimentazione.

“Diversi studi scientifici – come sottolineato dal Presidente Nazionale della LILT Prof. Francesco Schittulli – hanno ormai evidenziato l’esistenza di una relazione tra l’alimentazione e l’insorgenza di tumori. Si stima, infatti, che circa il 35% dei tumori sia causato da una errata alimentazione, a fronte del 5% circa causato dall’inquinamento atmosferico.”

Continua a leggere…