8.5 C
Comune di Bari
sabato, Dicembre 5, 2020

Agosto, 2018

25Ago(Ago 25)18:0002Set(Set 2)23:59Bari Piano Festival 2018

Altro

Dettagli Evento

Presso il capoluogo di regione pugliese arriva il Bari Piano Festival, in programma dal 25 agosto al 2 settembre. Una rassegna musicale dove la protagonista indiscussa sarà la musica, dalle più giovani promesse dei palcoscenici nostrani ai più innovativi artisti del momento, il tutto ideato e patrocinato dal Comune di Bari in collaborazione con la Fondazione Petruzzelli, con la direzione artistica del maestro Emanuele Arciuli e l’organizzazione del Teatro Pubblico Pugliese. Sono previsti concerti che spazieranno dall’alba al tramonto, da Torre Quetta a Parco 2 Giugno, accompagnati da esposizioni in gallerie d’arte e librerie.

L’OBIETTIVO
La città, in occasione del Bari Piano Festival, si trasformerà in un grande palcoscenico, con l’obiettivo di rendere omaggio al pianoforte, strumento che ha trovato nella Puglia un suolo fertile dove scoprire proseliti e grandi esecutori. Ma anche con l’intento di proporre nuove modalità concertistiche, portando gli spettatori a scoprire le aree più insolite e pregevoli del comune; di coinvolgere un pubblico inedito, non frequentatore dei tipici eventi di musica da salotto ma interessato alle manifestazioni culturali più generiche; di dare spazio a giovani esordienti che troveranno nell’evento uno scenario perfetto dove mostrarsi e salire alla ribalta.

LE LOCATIONS
Le location selezionate per il Bari Piano Festival sono molteplici e tutte estremamente esclusive. Si parte da Torre Quetta, dove i concerti sono previsti sia all’alba che al tramonto, giungendo fino a Parco 2 Giugno, dove si svolgerà la maratona dei giovani talenti, passando dal Castello Svevo, dove avverrà la rassegna di musica contemporanea. In largo Albicocca avrà modo di svolgersi la concertistica dedicata al jazz, mentre l’appuntamento serale avrà luogo sul sagrato della Basilica di San Nicola. L’ospedale oncologico, la casa circondariale, altri luoghi riconosciuti per la sofferenza e il disagio che comunemente ospitano, offriranno occasione di condivisione artistica con gallerie d’arte creativa.

Ora

Agosto 25 (Sabato) 18:00 - Settembre 2 (Domenica) 23:59

X