checco zalone tolo tolo

CHECCO ZALONE: supera se stesso con il nuovo film intitolato Tolo Tolo, 8.7 milioni di euro in un solo giorno!

Checco Zalone supera se stesso con “Tolo Tolo”. Il nuovo film del comico, al secolo Luca Pasquale Medici, incassa 8.7 milioni di euro in un solo giorno. È il film che in assoluto ha incassato di più in un solo giorno. Il record precedente era il suo: “Quo vado?” in un solo giorno aveva realizzato quasi 7 milioni di euro. Più di un milione di persone nella giornata di ieri ha scelto il chiacchierato film di Zalone. Stando alla classifica degli incassi di ieri, una persona su due era al cinema per guardare “Tolo Tolo”.

La trama e il cast
Non compreso da madre patria, Checco trova accoglienza in Africa. Ma una guerra lo costringerà a far ritorno percorrendo la tortuosa rotta dei migranti. Lui, Tolo Tolo, granello di sale in un mondo di cacao. La regia è di Checco Zalone, così come la sceneggiatura del film, questa firmata in collaborazione con Paolo Virzì. Recitano con Zalone: Souleymane Sylla (Oumar), Manda Touré (Idjaba), Jean Marie Godet (Generale Ducros), Eduardo Rejón (Medico spagnolo), Fabrizio Rocchi (Medico ONG spagnola), Francesco Cassano (Guardia costiera), Nunzio Cappiello (Zio Sushi) e ancora Nicola Nocella, Gianni D’Addario, Barbara Bouchet, Nicola Di Bari e il politico Nichi Vendola in un cameo.

Gli incassi di Checco Zalone

Prima di “Tolo Tolo”, Checco Zalone deteneva il primato del maggiore incasso in Italia al giorno d’esordio con 6.850.000 euro con “Quo vado?”. Il primato precedente apparteneva a “Harry Potter e i Doni della Morte parte II”. Quel film incasserà alla fine 65 milioni di euro facendo risultare l’annata 2015-2016 quella con l’incasso più alto di sempre. Con queste premesse, “Tolo Tolo” potrebbe essere il film che supererà sia gli incassi di “Quo vado?” e che decreterà la stagione 2019/2020 come quella ad incasso più alto.

Ficarra e Picone, l’incasso più alto del 2019

A Ficarra e Picone resta invece il record di film italiano che ha incassato di più nel corso di tutto il 2019. “Il primo Natale” con 13 milioni di euro è il maggior successo della loro storia ed è il miglior incasso italiano in una annata difficile per il nostro cinema. Ficarra e Picone arrivano dietro a “Il Re Leone”, “Avengers: Endgame”, “Joker”, “Frozen II – Il segreto di Arendelle” e “Aladdin”.