capodanno in puglia

Quest’anno ti piacerebbe trascorrere il Capodanno in Puglia? di seguito i programmi dei concerti da non perdere per trascorrere al meglio l’arrivo del nuovo anno

Capodanno a Bari con lo show in piazza Libertà: anche quest’anno il concerto in diretta su Canale 5

Per il secondo anno consecutivo, lo spettacolo coprodotto da RadioMediaset e Radiornorba sarà trasmesso sulla rete nazionale: un evento “all’insegna della grande musica italiana”, tra giovani talenti e grandi interpreti

Il Capodanno in piazza di Bari sarà ancora una volta in diretta su Canale 5. Per il secondo anno consecutivo, la città, con il suo show di piazza Libertà, coprodotto  da RadioMediaset e Radiornorba, è stata scelta per la ‘vetrina’ nazionale. Un evento che, assicurano gli organizzatori,  “sarà all’insegna della grande musica italiana”, presentato da Federica Panicucci.

Aspettando il 2020… con grandi ospiti d’onore

A partire dalle ore 21 sul palco si avvicenderanno musicisti e grandi interpreti che hanno fatto la storia della canzone italiana, insieme agli idoli dei più giovani che hanno dominato l’airplay radiofonico e trionfato negli streaming. Con loro, i talenti rivelazione dell’ultima stagione musicale e una grande sorpresa che infiammerà la piazza di Bari e il pubblico televisivo. Il cast è infatti formato da nomi di primo piano: J-Ax, Francesco Renga, Nek, Fabrizio Moro, Raf e Tozzi, Rovazzi, Anna Tatangelo, Shade, Annalisa, Giordana Angi, Elodie, Mondomarcio, Fred De Palma, Riki, Didi, Marianne Mirage e il vincitore della prima music battle in lattina, “Coca-Cola Future Legend”.Sul palco del Capodanno in Musica saliranno anche i ragazzi della scuola di Amici 19, che si esibiranno in una straordinaria  performance di canto e ballo. Insieme a Federica Panicucci sul palco e nel backstage, dove saranno allestite le postazioni radio, Daniele Battaglia e Dario Spada di Radio 105, Chiara Tortorella e Fernando Proce insieme al team del suo programma di R101, Tamara Donà e Roberta de Matthaeis di Radio Monte Carlo, Katia Giuliani e Leonardo Fabrizi di Radio Subasio e Alan Palmieri e Antonella Caramia di Radionorba racconteranno la lunga notte. L’intero evento sarà trasmesso a partire dalle ore 21 in diretta su Canale5 e in contemporanea su Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio e Radionorba. Dopo la mezzanotte, il dj set di Max Brigante e l’energia del suo show Mamacita faranno ballare la piazza a ritmo di reggaeton, hip-hop & trap e R’n’B. La regia sarà firmata da Luigi Antonini.

Capodanno a Lecce

La splendida piazza di Sant’Oronzo come sempre fa da cornice al Capodanno in piazza di Lecce. Il Concertone di fine anno è ormai un classico che attira in città salentini e non, ma le alternative non mancano, visti i numerosi locali del centro, che organizzano succulenti cenoni con animazione serale e intrattenimento dopo la mezzanotte.

Capodanno a Punta Palascia con la prima alba in Italia

La prima alba in Italia? È nei pressi di Otranto, a meno di un’ora di auto a sud di Lecce. Qui vi si trova Punta Palascia, un punto molto suggestivo della Puglia in cui, come sancito anche nelle convenzioni nautiche, il mar Ionio e l’Adriatico si incontrano. Un panorama mozzafiato, uno spettacolo straordinario in cui perdersi perché realmente è difficile distinguere dove i due mari si uniscono e dove si separano dal cielo.

A fare da guardiano a custode di questo incommensurabile spettacolo della natura c’è il faro di Punta Palascia, incorniciato nel suo splendore dalla prima alba italiana dell’anno. Come trascorrere la mezzanotte? È sufficiente procurarsi dei contenitori monouso per trasportare un po’ di cibo, stappare una bottiglia di spumante per festeggiare e portare con sé delle vecchie coperte per proteggersi dal freddo. Tutto il resto dell’intrattenimento lo mette a disposizione la Natura.

PROGRAMMA DEL CAPODANNO 2020 AL FARO DI PUNTA PALASCIA

Tutto pronto per attendere la prima alba del 2020? Il sole a Punta Palascia sorgerà alle 7.09 e per intrattenere il pubblico ci saranno:

  • Performance teatrali
  • Video proiezioni
  • Sound design
  • …e ancora musica live, elettronica, jam sessions e dj set.