Prowein Vino-rosso pugliese

ProWein:  oltre 60 aziende vitivinicole pugliesi esporranno il meglio della produzione a Dusseldorf, in Germania.

Primitivo, Negroamaro, Nero di Troia: sono i tre fuoriclasse messi in campo dalla Puglia per conquistare l’Europa del vino.

I tre principali vitigni autoctoni a bacca rossa caratterizzeranno la presenza della regione alla 22esima edizione di ProWein, una delle più importanti fiere dedicate all’enologia, in programma a Dusseldorf dal 19 al 21 marzo.

Nel padiglione della Regione

Saranno oltre 60 le aziende vitivinicole pugliesi che, all’interno dell’area istituzionale della Regione Puglia – Unioncamere Puglia, esporranno il meglio della produzione per rafforzare la presenza nel mercato tedesco e cogliere opportunità provenienti anche da altri mercati. L’aumento del 300 per cento della partecipazione pugliese nell’ultimo decennio certifica il sempre crescente livello di affari ottenuto al Prowein.


 Prowein negramaro puglia vino

La manifestazione enologica

«Siamo a Dusseldorf per fare rete – commenta l’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Leonardo di Gioia – e presentare in una vetrina internazionale le eccellenze dei nostri vini. Nel corso della più importante manifestazione enologica del Nord Europa, la Puglia, ne sono certo, confermerà il valore indiscusso del proprio prodotto, in un mercato, quello tedesco, che è già da anni punto di riferimento del nostro export.

La collaborazione tra l’Assessorato regionale e Unioncamere consentirà alle imprese di partecipare a un appuntamento importantissimo per i produttori di vino, non solo come occasione di promozione ma anche come chance per confrontare l’offerta di prodotti di qualità con la domanda da parte dei buyer di tutto il mondo».