sagra della pettola

Sabato 14 e Domenica 15 Dicembre, la 34^ Sagra della Pettola di Rutigliano: spettacolo gospel, mercatini e stand enogastronomici

SAGRA PLASTIC FREE e PETTOLE ANCHE SENZA GLUTINE (in collaborazione con Associazione Italiana Celiachia)

Gastronomia, Cultura, Tradizione, Musica con: HOPE AND JOY – Spettacolo Gospel dei KUMANTA, I PAIPERS – Beat Italiano anni ‘60, ORECCHIETTE SWING – Swing italiano anni ‘30 – ‘50

sagra della pettola

A cura di Pro Loco Rutigliano e Comune di Rutigliano, si svolgerà Sabato 14 e Domenica 15 Dicembre, nel Borgo Antico di Rutigliano, la 34^ Sagra della «Pettola di Rutigliano», tra gli appuntamenti dicembrini più attesi in Puglia.

La Sagra sarà inaugurata dal sindaco Giuseppe Valenzano, con la benedizione impartita dal parroco don Angelo Bosco, alle ore 19 di Sabato 14 Dicembre.

Si potranno gustare le calde «Pettole», pallottole di pasta fritta, genuine prelibatezze della tradizione natalizia rutiglianese, anche senza glutine in un apposito stand realizzato con l’Associazione Italiana Celiachia di Puglia.

«Sagra Plastic Free»: sarà usato solo materiale biodegradabile e riciclabile.

L’evento sarà arricchito da un mercatino di arte e artigianato, stand enogastronomici, postazione di Telethon e musica live:

  • Sabato 14 Dicembre

Spettacolo Gospel «Hope and Joy» del gruppo Kumanta

Concerto Beat italiano anni ’60 del gruppo I Paipers

  • Domenica 15 Dicembre

Concerto Swing italiano anni ’30-’50 della band Orecchiette Swing

In collaborazione con le associazioni Vivila, «Via Crucis Vivente di Rutigliano», Protezione Civile Rutigliano e il contributo dell’industria alimentare Divella.